Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - I musei diocesani, scrigni di bellezza e identità
I musei diocesani, scrigni di bellezza e identità   versione testuale
Un incontro per promuovere il contributo che il patrimonio ecclesiastico può offrire alla costruzione della società.

L'evento, in modalità online, avrà luogo venerdì 30 aprile alle ore 18. Ci si può iscrivere nel sito www.sipbc.it

Intervengono il presidente nazionale dell'Associazione, Mirco Ulandi, il presidente della sezione lucana, Canio Alfieri Sabia, i referenti di alcuni musei diocesani: don Nicola Soldo per Tricarico, Dino Lasalvia per Potenza, Lelia Rozzo di Tortona e per il Sipbc lucano Giuseppe Damone e Gianpiero Perri, vicepresidente, Anna Maria Scalise, vicepresidente nazionale. Concludono Antonio Nicoletti dell'APT di Basilicata e S.E. Mons. Orofino, vescovo di Tursi-Lagonegro e delegato della Conferenza episcopale di Basilicata per i Beni Culturali.

È un incontro che mira a promuovere la cultura della rete nella fruizione del patrimonio e del contributo che il patrimonio ecclesiastico offre alla costruzione della società, attraverso prassi correte di tutela.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits