Torna alla home
Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
06 66398209
06 66398239
Cerca
 Dalle diocesi - Archivio - 2016 - Aprile 
Aprile   versione testuale
  • Paglia e Sciortino presentano "Amoris laetitia"

    La Diocesi di Ischia comunica che in data lunedì 2 maggio 2016 alle ore 20.30 nella Chiesa Cattedrale di Ischia (Na) verrà presentata l'esortazione apostolica post-sinodale di Papa Francesco Amoris laetitia sull'amore nella famiglia, alla presenza di mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e don Antonio Sciortino Direttore responsabile del settimanale Famiglia Cristiana.

  • Col Corriere, al cinema con lo sconto

    Con il giornale in edicola, parte la rassegna dei “Lunedì al cinema Eliseo” proposti dal Corriere Cesenate assieme all’Ufficio per la pastorale della famiglia e da quello per la Comunicazioni sociali della diocesi di Cesena - Sarsina. Si tratta di quattro serate (inizio alle 20,30) a partire dal 2 maggio, per quattro lunedì di seguito. Si inizia con “Come saltano i pesci”, una pellicola appena uscita nelle sale italiane.

  • Tornielli presenta il suo libro con il Papa

    Giovedì 21 aprile alle ore 20.30, presso il Centro Giovanile Benedetto XIII di Gravina, Andrea Tornielli vaticanista de La Stampa e coordinatore del sito web Vatican Insider, presenterà il suo libro – intervista con Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia”. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per le comunicazioni sociali di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

  • Giubileo dei giornalisti il 7 maggio

    L’arcivescovo di Campobasso-Bojano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, in occasione della 50ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali ha organizzato, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise e  UCSI Molise, il Giubileo dei giornalisti, che avrà luogo  il 7 maggio 2016 (9,30 -14,00) a Campobasso.

  • Un volto oltre le sbarre

    Da circa due anni Boris scrive per Penna libera tutti, inserto realizzato dal carcere insieme ai redattori del Nuovo Amico, settimanale delle diocesi di Pesaro-Fano-Urbino. Con un permesso premio c'era anche lui sabato 9 aprile in piazza San Pietro, all'incontro della Fisc con Papa Francesco...

  • Giornalisti locali crescono

    La sala Baccarini del Seminario Campano a Capua si è riempita di redattori e giovani aspiranti giornalisti per il primo corso di introduzione al giornalismo tenuto da Francesco Zanotti, presidente della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), organizzato dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali in collaborazione con la redazione del settimanale Kairòs News.

  • "Luce e vita": 14 testimonianze

    Quattordici icone bibliche ed esperienze concrete per dire come si possa vivere oggi le opere di misericordia spirituale e corporale che il Papa ci presenta come via per manifestare il volto misericordioso del Padre. È l’obiettivo fissato dalla redazione del settimanale della diocesi pugliese di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Luce e Vita che ha sviluppato un’apposita rubrica. 

  • "L'Ogliastra": ogni numero una storia

    Storie di misericordia. Abbiamo scelto di raccontare storie, andandole a cercare nelle pieghe dei nostri paesi e delle nostre parrocchie. Anche se, forse, sarebbe stato più semplice farci sopra un bel discorso teologico o moralistico. E invece, siamo andati a cercare vere storie di misericordia vissuta, una per ogni numero del nostro giornale, L’Ogliastra

  • Misericordia da raccontare

    «Può bastare una fiaccolata per aiutarci a cambiare?». Le parole di don Maurizio Noberini, prete nella periferia di Piacenza, hanno aperto a inizio aprile la camminata di 700 persone verso il carcere delle Novate...

  • Virtual tour e app del Giubileo

    Si è svolta il 7 aprile, presso il Centro Mater Gratiae in Montemorcino di Perugia, la conferenza stampa di presentazione dei sussidi multimediali per il Giubileo della Misericordia con l’esposizione di alcune importanti novità, tra cui il “Virtual Tour” e l’App del Giubileo. 

  • Universitā Europea: "Raccontare il sociale", con Laura Badaracchi

    Accoglienza, dialogo, incontro con gli altri. Se ne parlerà con Laura Badaracchi, giornalista e scrittrice, nell’incontro con ingresso libero, “Raccontare il sociale. Un’opportunità nell’Anno della Misericordia”, che si terrà giovedì 7 aprile 2016, alle 13.00, all’Università Europea di Roma.

  • Roma č... Arte e Fede

    Il “Premio Roma è… Arte” nasce 15 anni fa, come riconoscimento assegnato a personaggi del mondo dello spettacolo, sport, giornalismo, alta moda e con esibizioni degli allievi delle scuole di danza provenienti da tutta Italia. Con l’indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, il si è trasformato in “Premio Roma è… Arte e Fede”...