Il “Premio Roma è… Arte” nasce 15 anni fa, come riconoscimento assegnato a personaggi del mondo dello spettacolo, sport, giornalismo, alta moda e con esibizioni degli allievi delle scuole di danza provenienti da tutta Italia.
Con l’indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, il si è trasformato in “Premio Roma è… Arte e Fede” con gruppi selezionati di compagnie di danza e personaggi del mondo dello spettacolo, che con la loro esperienza di vita, nel proprio campo professionale, hanno intrapreso un nuovo percorso di conversione, o riacceso e ampliato la fede e la vicinanza a Dio e alla Chiesa.
Ideato da Elisabetta Melchiorri e ampliato grazie alla collaborazione con Marco Prosperini, per il 2016 si è formato un vero gruppo di lavoro che, grazie alla specifica preparazione di tutti i professionisti che ne fanno parte, ha posto in essere una manifestazione a carattere religioso, ma senza dimenticare l’intrattenimento.
Il “Premio Roma è… Arte e Fede” si svolgerà
sabato 7 maggio presso l’Auditorium del Santuario del Divino Amore alle ore 17.30. I partecipanti potranno passare attraverso la Porta Santa del Santuario e partecipare, alle ore 16.00, alla Santa Messa presso il Nuovo Santuario, presieduta da S.E. Mons. Miguel Ángel Ayuso Guixot, Segretario del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso.
La manifestazione si propone di avvicinare i giovani artisti delle scuole di danza ai loro beniamini più noti, che portino una testimonianza personale di conversione e di fede.
Per il Consiglio Pontificio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Il “Premio Roma è... Arte e Fede” è apparso adatto a fregiarsi del Logo Ufficiale del Giubileo.
Per saperne di più…