Ufficio Catechistico Nazionale - Settori UCN - Apostolato Biblico - Corsi, seminari e laboratori - 2016 - XXII Corso Animatori Biblici - Santa Maria degli Angeli, Assisi 18-22 luglio
2016 - XXII Corso Animatori Biblici - Santa Maria degli Angeli, Assisi 18-22 luglio   versione testuale
Giustizia e Misericordia nella profezia di Amos e Osea

Santa Maria degli Angeli (Assisi), 18-22 luglio 2016
Il XXII Corso per Animatori Biblici è organizzato dal Settore per l’Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico Nazionale della CEI, in collaborazione con l’Associazione Biblica Italiana. Il tema di quest’anno è Giustizia e misericordia nella profezia di Amos e Osea, in sintonia con la Chiesa universale che celebra l’Anno Giubilare della misericordia. Una occasione per approfondire le radici bibliche, attingendo al pensiero di due grandi Profeti dell’Antico Testamento: cos’è la misericordia nella Bibbia? qual è il suo rapporto con la giustizia? cosa hanno da dire i Profeti sul rapporto tra giustizia e misericordia? Il Corso prevede relazioni frontali e dibattiti con esegeti, ma anche attività laboratoriali con catecheti e pastoralisti per elaborare proposte operative per le diocesi e le parrocchie.

Link per l'ISCRIZIONE AL CORSO

RELATORI

VALENTINO BULGARELLI Catecheta, Direttore Ufficio Catechistico regione Emilia Romagna
DIONISIO CANDIDO Biblista, Responsabile Settore per l?Apostolato Biblico UCN
MARCO MANI Pastoralista, Direttore Ufficio Catechistico diocesi Mantova
LUCA MAZZINGHI Biblista, Presidente Associazione Biblica Italiana
MARCELLO PANZANINI Teologo, Iconografo

Hotel Domus Pacis Assisi - Piazza Porziuncola, 1 - 06081 S. Maria degli Angeli - Assisi (PG)

ISCRIZIONI

Le iscrizioni avverranno esclusivamente on-line accedendo al questo link ISCRIZIONE AL CORSO e seguendo le procedure indicate.
Chi non avesse la possibilità di accedere a internet o chi riscontrasse eventuali difficoltà nella procedura è pregato di contattare la Segreteria dell?Ufficio al n. 06.66398301. È possibile iscriversi fino al 18 giugno 2016.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Ufficio Catechistico Nazionale