Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia
Direttore: Sartor Mons. Paolo
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
Seminario Evangelii gaudium
04/10/2016
Rispondendo all'auspicio di Papa Francesco, la Commissione Episcopale per la Dottrina della fede, l’Annuncio e la Catechesi ha programmato un Seminario sull'"Evangelii gaudium"
Convegno Nazionale UCN ULN 2017
20/06/2017
Si terrà a Salerno, dal 20 al 22 giugno 2017, il primo convegno nazionale unitario dei Direttori e dei Collaboratori degli Uffici Catechistici e Liturgici diocesani. Il riferimento di fondo del ritrovarsi congiunto è costituito dal passaggio degli orientamenti nazionali per l’annuncio e la catechesi del 2014: un «fondamentale ambito della catechesi è la formazione di una corretta sensibilità liturgica, nel senso della conoscenza della liturgia e delle sue esigenze e, ancor più, nel senso di apertura al Mistero di Dio e di incontro con il Cristo che in essa, per opera dello Spirito attraverso la Chiesa, accade. ...»
Monitoraggio Iniziazione Cristiana
04/10/2016
E' in corso di completamento il monitoraggio sulle prassi d'iniziazione cristiana nelle nostre diocesi. Giovedì 16 febbraio si terrà un seminario per una prima lettura condivisa delle realtà risultanti dalle schede giunte all'UCN
22 - 23 marzo 2017

Si sta completando il monitoraggio sulle prassi d'iniziazione cristiana nelle diocesi. Giovedì 16 febbraio si terrà un seminario per una prima lettura condivisa delle realtà risultanti dalle schede pervenute all'UCN.

Iniziano i lavori della nuova Consulta Nazionale dell'UCN. Dal 21 al 22 marzo, presso le sale del The Church Palace, a Roma, si riuniranno i 30 membri che ne faranno parte per il quinquennio 2017 - 2021.
Bambini e ragazzi nell'azione simbolico-rituale della Chiesa: liturgia e catechesi
SETTORI DELL'UCN
Referenti Territoriali dell'UCN
Tutte le iniziative dell'Ufficio Catechistico Nazionale