Home GMCS2017 - Per riflettere
Per riflettere   versione testuale
Caltagirone: proclamare e testimoniare  27/05/2017 Caltagirone: proclamare e testimoniare
Le riflessioni del direttore dell'UCS della diocesi di Caltagirone in occasione della 51^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

La riflessione di Don Gianni Zavattieri, direttore dell'UCS della diocesi di Caltagirone.

Luce e Vita: numero monografico sulla GMCS  27/05/2017 Luce e Vita: numero monografico sulla GMCS

In occasione della Giornata mondiale il settimanale diocesano è interamente dedicato al Messaggio.

Ragusa: pensieri ed esperienze  27/05/2017 Ragusa: pensieri ed esperienze
Le riflessioni del direttore dell'UCS della diocesi di Ragusa in occasione della 51^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Il contributo di Gian Piero Saladino, direttore dell'UCS della diocesi di Ragusa.

Mons. Viganò, da Papa Francesco uno stile “disarmante”  26/05/2017 Mons. Viganò, da Papa Francesco uno stile “disarmante”

Il prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede illustra al Sir il messaggio del Papa per la prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

I 5 suggerimenti del Papa  23/05/2017 I 5 suggerimenti del Papa

La Società e la Chiesa hanno bisogno di una comunicazione che dia speranza e fiducia.

Educare alla speranza e alla fiducia  16/05/2017 Educare alla speranza e alla fiducia

Sandra Costa, vicepresidente Aiart, riflette per il Copercom sul Messaggio del Papa per la GMCS.

Mons. Savino ai giornalisti: “Fiutare segni di speranza”  11/05/2017 Mons. Savino ai giornalisti: “Fiutare segni di speranza”

Il Messaggio del Vescovo di Cassano allo Jonio ai giornalisti partecipanti al seminario formativo “Comunicare Speranza e Fiducia”.

Non solo informazione. Vi spiego perché...  08/05/2017 Non solo informazione. Vi spiego perché...

Armando Fumagalli, ordinario di Semiotica, riflette per il Copercom sul Messaggio del Papa per la GMCS.

I germogli della Buona notizia  08/05/2017 I germogli della Buona notizia

Martedì 9 maggio alle ore 17.15, presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana di Roma sarà presentato il volume "I germogli della Buona notizia. Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo".

15 maggio: Viganò, Calabresi e Maggioni sulla GMCS  08/05/2017 15 maggio: Viganò, Calabresi e Maggioni sulla GMCS

Lunedì 15 maggio alle 18.30 nella Chiesa degli Artisti di Roma un dibattito sul tema della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2017.

La buona comunicazione genera l'incontro  05/05/2017 La buona comunicazione genera l'incontro
Il contributo di uno studente della Pontificia Università Lateranense

Coraggio, ricerca e presenza dei giornalisti  02/05/2017 Coraggio, ricerca e presenza dei giornalisti

Piero Damosso per il Copercom riflette sul giornalismo, tra coraggio ed equilibrio.

Fiducia e speranza: don Patriciello per il Copercom  20/04/2017 Fiducia e speranza: don Patriciello per il Copercom

Don Maurizio Patriciello è il testimone di speranza e fiducia nel video realizzato per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

Le buone notizie ci sono. Vedi Arturo Mariani  10/04/2017 Le buone notizie ci sono. Vedi Arturo Mariani

Marco Testi al Copercom racconta la storia di Arturo Mariani, della Nazionale italiana calcio amputati.

Cambiare verso alle parole  07/04/2017 Cambiare verso alle parole

Prosegue la riflessione lanciata dal Copercom sul Messaggio per la GMCS. Interviene il fondatore di Meter, don Fortunato Di Noto.

[avanti >>]