Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universitą - News - 2016 - Aprile - Giubileo della Misericordia
Giubileo della Misericordia   versione testuale
Diocesi di Lucca 10 Aprile 2016

Lucca celebra il Giubileo diocesano della scuola. L'appuntamento è in programma domenica 10 aprile, dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso il Seminario Arcivescovile a Monte San Quirico.
Promotori dell'iniziativa, voluta dall'arcivescovo Italo Castellani, sono l'Ufficio per l?educazione, la scuola e l'università e il servizio per l'insegnamento della religione cattolica, collaborazione con le associazioni professionali dei docenti della scuola dell?infanzia eprimaria (Aimc, Associazione italiana maestri cattolici) e dei docenti della scuola secondaria (Uciim, Unione cattolica italiana insegnanti medi).
Alla giornata, che si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Castellani, interverrà Giuseppe Mari, docenti di pedagogia generale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una relazione sul tema Educazione e scuola: sfide ed opportunità per la costruzione di un nuovo umanesimo.

Depliant