Ufficio Liturgico Nazionalevai in Home Page
Aprile   versione testuale
Nella scuola Nella scuola  17/01/2016 Nella scuola "fermento di dialogo, di incontro, di unità"
Dall'11 al 13 aprile 2016 a Salerno il Convegno nazionale degli Uffici diocesani scuola, IRC, università.

Si è svolto a Salerno il Convegno nazionale, promosso insieme dall'Ufficio nazionale per l'educazione, la scuola e l'università e dal Servizio nazionale per l'insegnamento della religione cattolica della CEI, sul tema: Fermento di dialogo, di incontro, di unità. Dopo il Convegno di Firenze, le sfide per l'IRC, la pastorale della scuola e dell'università...

Un ospedale con più sollievo. Un concorso per le scuole per educare alla cultura del sollievoUn ospedale con più sollievo. Un concorso per le scuole per educare alla cultura del sollievo  16/01/2016 Un ospedale con più sollievo.
Un concorso per le scuole per educare alla cultura del sollievo

Domenica 29 maggio 2016

Domenica 29 maggio 2016, si celebrerà la XV Giornata Nazionale del Sollievo, istituita nel 2001 con direttiva del presidente del Consiglio dei Ministri per «promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale.

07/01/2016 "Sognate anche voi questa Chiesa" Convegno Ecclesiale Nazionale Firenze 2015
Ordinativo volume

MODULO D’ORDINE
Da inviare allegando copia della contabile del bonifico
al fax 049/8991.502 o in alternativa alla seguente
email: sussidio@mediagrafspa.it

Scuola: I Giovani la promuovono, ma potrebbe fare di più'Scuola: I Giovani la promuovono, ma potrebbe fare di più'  06/01/2016 Scuola: I Giovani la promuovono, ma potrebbe fare di più'
I dati del Rapporto Giovani dell'Istituto Giuseppe Toniolo

E' la scuola un focus importante del terzo Rapporto Giovani (www.rapportogiovani.it) sulle nuove generazioni promossa dall’Istituto Giuseppe Toniolo in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il sostegno di Fondazione Cariplo ed Intesa Sanpaolo.

Giubileo della MisericordiaGiubileo della Misericordia  01/12/2015 Giubileo della Misericordia
Diocesi di Lucca 10 Aprile 2016

Il 10 aprile Castellani al Giubileo della scuola. La diocesi di Lucca festeggerà il Giubileo della Misericordia dedicato al mondo della scuola. L'evento si terrà domenica 10 aprile al Seminario Arcivescovile.Sono invitati studenti, insegnanti, dirigenti e tutto il personale che ruota attorno alla scuola.

Giubileo della scuolaGiubileo della scuola  02/11/2015 Giubileo della scuola
Diocesi di Perugia-Città della Pieve, 7 maggio 2016

Il prossimo 7 maggio si celebrerà a Perugia il Giubileo della Scuola, su iniziativa dell’Ufficio Educazione e Scuola, alla presenza del cardinale Gualtiero Bassetti e del Vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti. Questa celebrazione sarà il culmine della “Settimana della scuola”.

Il 65° Congresso Nazionale FUCI: Il 65° Congresso Nazionale FUCI:  02/11/2015 Il 65° Congresso Nazionale FUCI: "Giovani VerSo Domani"
Chieti 5-8 maggio 2016

Si svolgerà dal 5 all'8 maggio 2016 a Chieti il 65° Congresso Nazionale della F.U.C.I. - Federazione Universitaria Cattolica Italiana - dal titolo Giovani VerSo Domani. Università, Formazione, Lavoro: quale realtà per quali prospettive.

Pasqua della ScuolaPasqua della Scuola  01/11/2015 Pasqua della Scuola
Diocesi di Genova
martedì 12 aprile 2016

Il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco incontrà il mondo della Scuola. L'incontro 'Pasqua della scuola' è fissato per martedì 12 aprile 2016 presso la Sala Quadrivium in piazza S. Marta n. 2.

Giubileo della Misericordia. Misericordia e verità s'incontrerannoGiubileo della Misericordia. Misericordia e verità s'incontreranno  05/10/2015 Giubileo della Misericordia.
Misericordia e verità s'incontreranno

Duomo di Milano 15 aprile 2016

Nell?anno santo della Misericordia anche l?intero mondo universitario celebra un momento giubilare: sarà Venerdì 15 aprile, in Duomo a Milano, presieduto dall?Arcivescovo, il card. Scola.