LAZIO   versione testuale
Frascati, 20-23 giugno 2012

PRESENTAZIONE
Le Diocesi del Lazio hanno accolto con interesse le indicazioni dell’Ufficio Catechistico Nazionale sulla necessità di un momento di incontro e confronto sul “rinnovamento dell’IC nelle nostre Chiese” e si sono messe in movimento verso il Convegno Catechistico Regionale, che si svolgerà presso Villa Campitelli di Frascati dalle ore 16,00 di venerdì 22 alle ore 18,00 di sabato 23 giugno 2012.

Secondo quanto stabilito dal Consiglio regionale, al Convegno parteciperanno due rappresentanti del clero di ogni diocesi, gli incaricati regionali per la Liturgia, la Famiglia, i Giovani e le equipe diocesane degli UCD. Vogliamo cogliere quest’occasione per favorire una maggiore conoscenza tra le nostre Chiese locali, per fare memoria del cammino fatto insieme e per intensificare, come segno profetico, un più significativo scambio di esperienze e di aiuto reciproco dinanzi alle sfide comuni.

A partire dalle sintesi diocesane del Vademecum, vorremmo arrivare a identificare i punti focali per approfondire il cammino di rinnovamento ed elaborare un’agenda regionale, in cui fissare i passi da compiere dopo il lavoro svolto al Convegno.

Nella fase preparatoria, il Consiglio UCR ha ravvisato l’opportunità di coinvolgere, con un apposito incontro, una rappresentanza dei presbiteri, protagonisti e guide, con le loro comunità, di questo fondamentale impegno per l’educazione alla/della fede. L’incontro si svolgerà presso il Seminario di Anagni il giorno 21 marzo 2012 e ad esso interverrà Don Carmelo Sciuto, assistente di studio dell’UCN, con una sua relazione.

> Scarica la Locandina dell'incontro che si svolgerà a Frascati presso l'Villa Campitelli