SICILIA   versione testuale
Caltanissetta, 20-22 aprile 2012

PRESENTAZIONE
Il convegno regionale, promosso dall’Ufficio Catechistico Nazionale, è il punt o di arrivo dell’impegno di rinnovamento dell'IC, che ha caratterizzato la Chiesa italiana in questo ultimo decennio.
La logica di iniziazione, che deve orientare tutta la pastorale delle nostre Chiese locali, ha bisogno di essere non solo compresa nei suoi contenuti, ma anche acquisita nella prassi.
Sentiamo tutti il bisogno di consolidarci in una prassi pastorale che non dia per scontato il Primo Annuncio, che sappia elaborare una bella proposta, con tappe di crescita progressive, di vita cristiana.
I giorni del convegno, oltre alla sintesi della verifica fatta nelle diocesi e alla testimonianza del cammino di una Chiesa sorella, ci offrono un apporto per approfondire la dinamica della Iniziazione Cristiana e per poter elaborare, almeno in nuce, itinerari di formazione per catechisti/educatori.

> Scarica il Programma dell'incontro che si svolgerà a Caltanissetta presso l'Hotel San Michele
> Consulta sul sito della CESI, Chiese di Sicilia, gli atti del convegno: www.chiesedisicilia.org

> Scarica l'articolo di presentazione dell'incontro su Avvenire del 20/04/2012, rubrica Catholica, pag. 20.
> Scarica l'articolo di valutazione dell'incontro su Avvenire del 21/04/2012, rubrica Catholica, pag. 21.