Ufficio Liturgico Nazionale - Area di lavoro - Indicazioni per la musica liturgica - Repertorio nazionale
Repertorio nazionale   versione testuale
Elenco dei canti

I Vescovi della Commissione Episcopale per la liturgia presentano alle comunità ecclesiali italiane questo repertorio di canti per l’uso liturgico. Si augurano che esso costituisca un valido contributo per la verità, la spiritualità e la dignità delle celebrazioni. Invitano i responsabili diocesani e parrocchiali dell’animazione liturgica, e in specie di quella musicale, ad attingere ampiamente alla presente raccolta e ad ispirarsi nelle proprie scelte concrete ai criteri che hanno guidato la sua elaborazione. Confidano che il "repertorio nazionale" dia nuovo vigore all’"arte del celebrare", restituendo bellezza ed espressività all’atto del cantare, parte integrante della liturgia della Chiesa.

» Indice Alfabetico

» Indice Analitico