PUGLIA   versione testuale
Ostuni (BR), 22-24 giugno 2012

PRESENTAZIONE
Il Convegno Regionale voluto dall’U.C.N. costituisce il punto di arrivo di un lavoro svolto dagli Uffici Catechistici Diocesani della Regione Puglia, che già da tempo si erano posto il problema sull’Iniziazione Cristiana in Puglia.

Si sono celebrati due forum sull’argomento (Cassano Murge 15-16 febbraio 2010 e Trani 7-8 marzo 2011) i cui atti sono stati pubblicati dall’Istituto Pastorale Pugliese.
Il Convengo che si celebrerà ad Ostuni (BR) dal 22 al 24 Giugno c.a. è rivolto prevalentemente alle Èquipe degli Uffici Catechistici Diocesani, i Direttori Diocesani degli Uffici Liturgici e della Caritas, alle Commissioni regionali della Pastorale Familiare, della Pastorale Giovanile, ACR, AGESCI, FSE Scout d’Europa. Certamente il Convegno sarà anche un punto di partenza per un cammino sinodale da vivere come chiese e pertanto motivo di rilancio della tematica per un dibattito da farsi in futuro con la Conferenza Episcopale Pugliese e con i parroci della regione in sintonia con tutta la realtà ecclesiale italiana.

Destinatari
Direttori ed èquipes degli Uffici Catechistici Diocesani; rappresentanti degli Uffici Liturgia, Caritas e Pastorale Familiare; responsabili di movimenti, associazioni e aggregazioni ecclesiali con finalità catechetiche

....

> Scarica la Brochure dell'incontro