CALABRIA   versione testuale
Falerna (CZ), 15-17 giugno 2012

PRESENTAZIONE
Il cristianesimo incontrò la Calabria già dai primissimi anni, con l'arrivo di S. Paolo a Reggio (At 28,13).
Verso la fine del IX secolo i monaci basiliani giunsero sulle coste, dall'oriente, e s’insediarono nel territorio costruendovi numerosi e ricchi monasteri, facendo di essi dei luoghi di alta cultura ed elevata spiritualità. L’attenzione all’annuncio e al ministero della Parola è, dunque, da sempre radicato nella Chiesa in Calabria.
Attualmente la Regione Ecclesiastica Calabria è una delle sedici regioni distribuite lungo lo stivale italico. La sua superficie è di 15.629 Kmq, e conta 2.085.397 abitanti in 981 parrocchie. In Calabria ci sono undici Diocesi, riunite attorno a tre sedi metropolitane, e un’Eparchia, quella di Lungro.

Destinatari
Direttori ed èquipes degli Uffici Catechistici Diocesani; rappresentanti degli Uffici Liturgia, Caritas e Pastorale Familiare; responsabili di movimenti, associazioni e aggregazioni ecclesiali con finalità catechetiche

Eurolido Hotel
S.S. 18 Località Cartolano - Falerna (CZ)