UMBRIA   versione testuale
Assisi, 29-30 settembre 2012
Obbiettivo del Convegno
L'obbiettivo che la commissione si è dato a partire dal Convegno è quello di poter realizzare un cammino d'IC d'ispirazione catecumenale per l'intera regione, secondo i desideri e le necessità presentate alla CEU nella lettera di presentazione del lavoro svolto fino al giugno 2011. La commissione da quando ha ricevuto la nuova conformazione con tutti i direttori e un nuovo vescovo delegato ha subito presentato la necessità delle diocesi di spolverare e scrollarsi di dosso ciò che vi resta per la pigrizia e la mancanza di aggiornamento, con questo ha voluto riconoscere che non tutto quello che è presente è cattivo, vecchio o sbagliato ma, al contrario, la commissione ha notato come nelle piccole realtà delle nostre otto diocesi siano presenti fermenti di nuovi metodi, percorsi e un desiderio di evangelizzare i piccoli e i grandi.

Tema scelto
Gv 15,11 “Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”. I catechisti chiamati all'ascolto per rendere testimonianza di una gioia piena e traboccante.

Luoghi
Il convegno si svolgerà nella diocesi di Assisi; il giorno di sabato sarà utilizzato il Centro Convegni “Le Stuoie” a Santa Maria degli Angeli, di proprietà dei Frati Minori; il giorno di domenica il convegno si svolgerà presso il Teatro Comunale Lyrick. La celebrazione eucaristica di domenica sarà celebrata in Basilica a Santa Maria degli Angeli.

> Scarica la Relazione della Commissione Regionale Umbra