Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Ambiti - Lavoro - Un lavoro dignitoso per tutti i giovani
Un lavoro dignitoso per tutti i giovani   versione testuale
ACLI - CISL - MCL (10 maggio 2011)

Le Acli, la Cisl e il Mcl propongono per martedì 10 maggio la realizzazione di veglie di preghiera sul tema giovani e lavoro nelle diocesi italiane.

L’iniziativa intende coinvolgere tutte le associazioni e organizzazioni del mondo cattolico per realizzare momenti di preghiera e di riflessione sulla Dottrina sociale della Chiesa, avviando un percorso che, partendo dalla difficile condizione dei giovani e dalla estesa disoccupazione giovanile, porti alla costruzione di una nuova cultura del lavoro che renda i lavoratori e le imprese protagonisti di una civilizzazione dell’economia. La riflessione affonda le sue radici nella Mater et magistra, nel 50° della sua pubblicazione, nella Laborem exercens, di cui quest’anno ricorre il trentennale, e nella Caritas in veritate.
Si propone a tale scopo uno schema di veglia di preghiera, una traccia di riflessione e una piattaforma di azione sociale sul tema giovani e lavoro.

» Vai al sito delle ACLI