Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia
Direttore: Sartor Mons. Paolo
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
Convegno internazionale
durante il 25° anniversario
20/10/2017
Il Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione organizza un Convegno Internazionale sulla “Catechesi e persone con disabilità". Roma, 20-22 ottobre 2017.
XXIII Corso per Animatori Biblici.
17/07/2017
Si terrà a S. Maria degli Angeli, Assisi (PG), il XXIII Corso per Animatori Biblici, organizzato dal Settore per l'Apostolato Biblico, dell'Ufficio Catechistico Nazionale della Cei. La Lettera ai Romani. Lettura biblica e spunti ecumenici. Questo il titolo che accompagnerà il corso che si svolgerà dal 17 al 21 luglio 2017.
Master di 1° livello per Educatori di Adolescenti
28/06/2017
Rivolto a Direttori e Collaboratori degli Uffici Catechistici Diocesani e del Servizio di Pastorale giovanile Diocesano e a Educatori che svolgono un servizio negli Oratori e Centri Giovanili.
Convegno unitario UCN ULN - Salerno 2017
19/05/2017
Si è svolto a Salerno, dal 20 al 22 giugno 2017, il convegno unitario che ha inteso offrire un contributo in ordine alla promozione di una pastorale integrata tra catechesi e liturgia. L’impegno comune nel cantiere dell’Iniziazione cristiana, ci ha resi più consapevoli che la “liturgia celebrata” non è un campo riservato ai liturgisti, ma è anzitutto patrimonio di ogni fedele, perché è un “linguaggio originario” con cui si esprime l’atto di fede della Chiesa.
NEWS
Carissimi amici e amiche, ecco il calendario delle principali attività organizzate per il prossimo anno pastorale dall’Ufficio Catechistico Nazionale e dalla Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi. Si tratta soprattutto delle attività previste fino all’estate 2018, cui vanno aggiunte alcune riunioni di gruppi specifici, per ora elencate solo in parte. Le note organizzative per la partecipazione e gli inviti con relativi ordini del giorno saranno comunicati in un secondo tempo alle persone direttamente interessate. In ogni caso, la Segreteria UCN è a disposizione per informazioni e per ulteriori dettagli.
UniversitÓ Pontificia Salesiana
Bambini e ragazzi nell'azione simbolico-rituale della Chiesa: liturgia e catechesi.
Si è tenuto a S. Maria degli Angeli, Assisi (PG), il XXIII Corso per Animatori Biblici , organizzato dal Settore per l'Apostolato Biblico, dell'Ufficio Catechistico Nazionale della Cei.
22 - 23 marzo 2017
Rispondendo all'auspicio di Papa Francesco, la Commissione Episcopale per la Dottrina della fede, l’Annuncio e la Catechesi ha programmato un Seminario sull'"Evangelii gaudium"
Referenti Territoriali dell'UCN
Tutte le iniziative dell'Ufficio Catechistico Nazionale
22/07/2017
Si svolgerà a Siusi Allo Sciliar (BZ), dal 22 al 30 luglio 2017, il persorso formativo promosso dall'Ufficio Catechistico Nazionale e rivolto ai responsabili, collaboratori, formatori della catechesi a livello diocesano e locale, con il coordinamento di Padre Rinaldo Paganelli e Suor Giancarlo Barbon.
Formazione catechisti
Vie della bellezza
Educat
Orientamenti per l'annuncio e la catechesi in italia