Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universitą - News - 2016 - Febbraio - Assemblea di Pastorale Universitaria: «Per una cultura della prossimitą»
Assemblea di Pastorale Universitaria: «Per una cultura della prossimitą»   versione testuale
Universitą degli studi di Milano - 3 marzo 2016

L'Assemblea di studenti, docenti e personale tecnico amministrativo delle università ha la finalità di favorire la conoscenza e la riflessione tra i protagonisti della Pastorale universitaria diocesana. L?Università farà degli studenti di oggi persone capaci di costruire umanità e di trasmettere la verità in dimensione umana (Papa Francesco): a partire da queste parole di papa Francesco ci si interroga su ciò di cui l?università ha bisogno per essere realmente luogo in cui si costruisce umanità e si riflette su ciò che noi possiamo fare al riguardo nei nostri atenei.

Ogni anno la Commissione di Pastorale Universitaria decide i temi su cui convocare l'Assemblea di studenti, docenti e personale tecnico amministrativo delle Università.
L' Assemblea ha la finalità di favorire la conoscenza tra i protagonisti della Pastorale universitaria diocesana, di rinnovare la consapevolezza e il valore di questo specifico impegno ecclesiale, di individuare qualche tema di approfondimento culturale e di confermare qualche linea comune di impegno.
Data: giovedì, 3 marzo 2016
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Programma:
Introduzione: Mons. Pierantonio Tremolada (Vicario episcopale per l'Evangelizzazione e i Sacramenti)
Interventi di studenti e docenti
Liberi interventi dei partecipanti
Luogo: Università degli Studi di Milano - Via Festa del Perdono, 7 - Milano (Aula Crociera Alta)