Ufficio Liturgico Nazionale - Documentazione - Sussidi pastorali - Sussidio per la Quaresima 2009
Sussidio per la Quaresima 2009   versione testuale
Come negli anni precedenti, gli Uffici e Organismi pastorali della C.E.I. hanno preparato il Sussidio unitario per Quaresima-Pasqua 2009 con il titolo: “Cristo nostra Pasqua” (1Cor 5,7).
Scopo del Sussidio è offrire alle comunità cristiane (particolarmente ai parroci e ai loro diretti collaboratori) alcune indicazioni pastorali per vivere questo tempo forte dell'anno liturgico, con un riferimento anche all’Anno Paolino indetto dal Santo Padre.
Come già dallo scorso anno, la diffusione del Sussidio è stata affidata alla Periodici San Paolo. La stessa Casa Editrice si è già preoccupata di inviare a tutti i parroci una comunicazione, dando indicazioni su eventuali prenotazioni di copie. Il numero verde indicato per eventuali prenotazioni presso la Periodici San Paolo è 800.509645.
Allo stesso tempo, ci sembra utile informare che anche le Suore Pie Discepole hanno preparato una serie di posters per il tempo di Quaresima-Pasqua, corredato di sussidio. Lo segnaliamo perché i posters proposti per ogni domenica e festa riportano gli stessi temi suggeriti dal Sussidio della CEI.

Sussidio