Alla ricezione di quanto richiesto, sarà cura del Delegato diocesano, se necessario supportato da un tecnico informatico, ATTIVARE gli UTENTI INTRANET
CHE COSA FARE
COME
1. Installare sul pc di ogni utente (di curia o fuori) il “VPN Software PC” (in alternativa, installare il Router sulla rete dei pc della Curia);
• Seguire le istruzioni ricevute alla consegna del programma
2. comunicare ad ogni utente l’accesso alla intranet e verificare, al primo accesso: • che l’utente, dal PROFILO PERSONALE, controlli i propri dati e li pubblichi, selezioni i servizi di proprio interesse, modifichi la propria password e, se vuole, anche il proprio id; • che all’utente siano stati attivati e siano funzionanti tutti i servizi richiesti;
4.comunicare agli utenti l’indirizzo della propria casella di posta elettronica su server CEI; se richiesto, provvedere a configurare questo indirizzo anche sul client di posta elettronica dell’utente (es. outlook); illustrarne le modalità di utilizzo;
5.illustrare all’utente le modalità di utilizzo dei servizi intranet rimandando: • al materiale di approfondimento; • alle istruzioni on line; • e all’assistenza per problemi e segnalazioni.