Torna alla home
Cerca
 Servizio Informatico - Attività - Iniziative rivolte alle diocesi -  INTRAnet CEI-Diocesi - Come si attiva - Attivazione di un utente 
Attivazione di un utente   versione testuale
Alla ricezione di quanto richiesto, sarà cura del Delegato diocesano, se necessario supportato da un tecnico informatico, ATTIVARE gli UTENTI INTRANET
 
CHE COSA FARE

COME

1. Installare sul pc di ogni utente (di curia o fuori) il “VPN Software PC” (in alternativa, installare il Router sulla rete dei pc della Curia);

Seguire le istruzioni ricevute alla consegna del programma

2. comunicare ad ogni utente l’accesso alla intranet e verificare, al primo accesso:
che l’utente, dal PROFILO PERSONALE, controlli i propri dati e li pubblichi, selezioni i servizi di proprio interesse, modifichi la propria password e, se vuole, anche il proprio id;
che all’utente siano stati attivati e siano funzionanti tutti i servizi richiesti;

Manuale utenti intranet – pag. 8

3. installare agli utenti abilitati il token richiesto e illustrarne le modalità di utilizzo, facendo modificare il PIN;

Seguire le istruzioni ricevute alla consegna del token;

Manuale utenti intranet – pag. 9

4. comunicare agli utenti l’indirizzo della propria casella di posta elettronica su server CEI; se richiesto, provvedere a configurare questo indirizzo anche sul client di posta elettronica dell’utente (es. outlook); illustrarne le modalità di utilizzo;

•  Manuale utenti intranet – pag. 17-19

5. illustrare all’utente le modalità di utilizzo dei servizi intranet rimandando:
al materiale di approfondimento;
alle istruzioni on line;
e all’assistenza per problemi e segnalazioni.

Vedi www.chiesacattolica.it/sicei selezionando iniziative del sicei / sk. 3 / sezioni:
§  Per approfondire;
§  Come si usa;
§  A chi rivolgersi 

<< torna alla pagina precedente