Giugno   versione testuale
  • Master di 1° livello per Educatori di Adolescenti
    Università Pontificia Salesiana

Rivolto a Direttori e Collaboratori degli Uffici Catechistici Diocesani e del Servizio di Pastorale giovanile Diocesano e a Educatori che svolgono un servizio negli Oratori e Centri Giovanili.

• Incontro nuovi direttori UCD

Si svolgerà al Grand Hotel di Salerno, dal 19 al 20 giugno 2017, l'incontro dei nuovi direttori degli uffici catechistici diocesani. Sarà un'occasione per conoscersi, confrontarsi e progettare una catechesi diocesana secondo le indicazioni degli Orientamenti per l'annuncio e la catechesi di Incontriamo Gesù.

• Convegno Direttori e Collaboratori UCD ULD.
    Bambini e ragazzi nell'azione simbolico-rituale della Chiesa: liturgia e catechesi.

Si è svolto a Salerno, dal 20 al 22 giugno 2017, il convegno unitario che ha inteso offrire un contributo in ordine alla promozione di una pastorale integrata tra catechesi e liturgia. L’impegno comune nel cantiere dell’Iniziazione cristiana, ci ha resi più consapevoli che la “liturgia celebrata” non è un campo riservato ai liturgisti, ma è anzitutto patrimonio di ogni fedele, perché è un “linguaggio originario” con cui si esprime l’atto di fede della Chiesa.