Ufficio Catechistico Nazionale - News - 2016 - Settembre - Narrare la Bibbia per far crescere nella fede
Apostolato BIBLICO - Giornata di Studio   versione testuale
23 sett. 2016 "Narrare la Bibbia per far crescere nella fede"

Alla vigilia del Convegno Nazionale UCN, si svolgerà la giornata di studio organizzata dal settore UCN per l'Apostolato Biblico, dal titolo "Narrare la Bibbia per far crescere nella fede".
Con questa iniziativa si prosegue nel cammino di approfondimento della conoscenza degli strumenti della catechesi biblica narrativa. Per questo, la relazione principale dal titolo La catechesi biblica narrativa: strumenti ed esperienze, sarà tenuta dalla prof.ssa Laura Invernizzi, componente del Gruppo nazionale del SAB: nella relazione saranno fornite nozioni sulla catechesi narrativa insieme con i suggerimenti derivati da una esperienza personale pluriennale. Successivamente, mons. Valentino Bulgarelli e d. Marco Mani, entrambi componenti del Gruppo nazionale del SAB, animeranno due workshop sulle modalità di progettazione del SAB a livello diocesano e parrocchiale. La Giornata è rivolta principalmente ai responsabili regionali e diocesani del SAB e ai componenti delle rispettive équipe.
L'incontro avrà luogo il 23 settembre p.v., dalla 09:00 alle 13:00, presso lo Sheraton Parco de' Medici Rome Hotel.

Per la Bibbia è capitale che ci sia una trasmissione del "testimone" da una generazione all'altra, una trasmissione che è il cuore della paternità. (J.-P. Sonnet, Generare è narrare)

Link per l'ISCRIZIONE alla Giornata di Studio BIBLICO 2016

Le iscrizioni sono ammesse entro e non oltre 18 luglio 2016

Download del DEPLIANT INFORMATIVO