Ufficio Nazionale per la pastorale della salute - News - 2015 - Giugno - Seminario di formazione per i Direttori degli uffici diocesani di recente nomina
Seminario di formazione per i Direttori degli uffici diocesani di recente nomina   versione testuale
Roma, 23-24 settembre 2015

L'Ufficio diocesano per la pastorale della salute ha il compito di studiare le linee pastorali diocesane nel campo della sanità, di sensibilizzare le comunità cristiane a tali problemi, di coordinare le iniziative riguardanti la formazione e l'aggiornamento delle persone che oeprano nel settore, di seguire i vari progetti locali in materia sanitaria (Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute, "Predicate il Vangelo e curate i malati", 2006 n.64).

Mercoledì 23 settembre

Teologia e spiritualità fondamento dell'agire pastorale
Dott. Gianni Cervellera

Le attitudini relazionali