Giugno   versione testuale
XVII Convegno Nazionale dei Direttori diocesani per la pastorale della salute  22/06/2015 XVII Convegno Nazionale dei Direttori diocesani per la pastorale della salute

Con lo sguardo di Cristo nel mondo della sofferenza. Cinque vie «per una comunità degli uomini più giusta e fraterna» è il titolo del XVII Convegno Nazionale di pastorale della salute che si è tenuto ad Assisi dall'8 al 10 giugno 2015.

Disponibili le relazioni.

Papa Francesco incontra i malati al Cottolengo  22/06/2015 Papa Francesco incontra i malati al Cottolengo
Torino, incontro con gli ammalati e le persone disabili

Cari fratelli ammalati, voi siete membra preziose della Chiesa, voi siete la carne di Cristo crocifisso che abbiamo l’onore di toccare e di servire con amore. Con la grazia di Gesù voi potete essere testimoni e apostoli della divina misericordia che salva il mondo. Guardando a Cristo crocifisso, pieno di amore per noi, e anche con l’aiuto di quanti si prendono cura di voi, trovate forza e consolazione per portare ogni giorno la vostra croce.

Il Vangelo della Vita per un nuovo umanesimo  16/06/2015 Il Vangelo della Vita per un nuovo umanesimo
Manifesto per la vita

A conclusione del Convegno "Il Vangelo della Vita per un nuovo umanesimo" del 30 ottobre u.s., le Associazioni e i presenti all'Evento hanno sottoscritto un Manifesto per la Vita...

Seminario di formazione per i Direttori degli uffici diocesani di recente nomina  16/06/2015 Seminario di formazione per i Direttori degli uffici diocesani di recente nomina
Roma, 23-24 settembre 2015

L'Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI propone un Seminario di formazione per i nuovi direttori degli uffici diocesani per introdurli a svolgere in modo adeguato il loro servizio alla Chiesa locale.
Sono disponibili le relazioni

La cura pastorale del malato in un contesto multietnico e multireligioso  16/06/2015 La cura pastorale del malato in un contesto multietnico e multireligioso
Assisi, 23-26 novembre 2015

V edizione del Corso di formazione per Operatori di pastorale della salute, cappellani di "prima nomina" e loro collaboratori in collabborazione con L'AIPaS.

Iscriviti online

Catechesi sulla famiglia  11/06/2015 Catechesi sulla famiglia
Udienza di Papa Francesco, Mercoledì 10 Giugno 2015

Papa Francesco, nel proseguire il ciclo dedicato alle "catechesi sulla famiglia", Mercoledì 10 Giugno ha voluto toccare un aspetto molto comune nella vita delle nostre famiglie, quello della malattia.
» vai alla pagina