Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni - News - 2016 - Corso di alta formazione
Corso di alta formazione in pastorale vocazionale    versione testuale
Novembre - Giugno 2016 -17

L’Università Pontificia Salesiana (UPS), attraverso l’Istituto di Pedagogia Vocazionale (IPV) della Facoltà di Scienze dell’Educazione (FSE), in collaborazione
con l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni (UNPV), promuove un Corso di formazione e qualificazione per l’aggiornamento e l’abilitazione professionale in Pastorale Vocazionale. Il diploma è di natura accademica per chi ha almeno un Baccalaureato o una Laurea triennale.
Rappresenta invece un corso professionale, e quindi, con attestato di frequenza e di certificazione dell’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze, con l’accreditamento dei corsi previsti, per chi non ha una laurea universitaria.
DESTINATARI privilegiati di questo Corso sono i Direttori degli Uffici Diocesani delle Vocazioni e i Responsabili Vocazionali della Vita Consacrata a diverso livello specialmente quello provinciale e altre forme di vita associativa nella Chiesa.
Apri e scarica il programma

SEDE del CORSO
Università Pontificia Salesiana
Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1 – 00139 Roma

DIRETTORI DEL CORSO
Il Corso è diretto da due Docenti dell’Istituto
di Pedagogia Vocazionale della FSE dell’UPS
Prof. ri Giuseppe Mariano Roggia e Mario Oscar Llanos.

PARTNER DI SPECIALE RESPONSABILITÀ
E PARTECIPAZIONE
L’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni
della Conferenza Episcopale Italiana.

ipv@unisal.it
Telefoni: 06.872.90.600 - 06.872.90.426
(dal lunedì al venerdì - ore 9.00-12.30)
siti web: http://fse.unisal.it