Chiesa Cattolica » CEI » Uffici e Servizi Pastorali
ChiesaCattolica.it
ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
 Servizio Informatico - Attività - Convegni - Chiesa in rete 2.0 - Comunicazione - Rassegna stampa - Chiesa: La CEI studia Internet come nuovo strumento pastorale

Chiesa: La CEI studia Internet come nuovo strumento pastorale   versione testuale

(Fpe/Gs/Adnkronos) - 17-GEN-09 12:20

Citta' del Vaticano, 17 gen. (Adnkronos) - ''Chiesa in Rete 2.0'' e' il titolo del convegno nazionale promosso dall'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio informatico della Cei che si terra' a Roma il 19 e 20 gennaio 2009. L'incontro ''si colloca in una fase di accresciuta consapevolezza di partecipazione ad un fenomeno ampio che offre nuove e diffuse possibilita' di supportare l'azione pastorale e culturale delle diocesi - spiegano gli organizzatori -. Il convegno vuole contribuire a collocare piu' saldamente le iniziative diocesane in questo contesto generale, evidenziando anche il contributo della Cei in termini di piattaforme comuni, strumenti, servizi e competenze''. I lavori si apriranno con il saluto e l'introduzione di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della Cei, di Don Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e del Dott. Giovanni Silvestri, Responsabile del Servizio informatico della Cei. Interverranno tra gli altri il Prof. Adriano Fabris, docente di filosofia morale all'Universita' di Pisa, il Prof. Giuseppe Mazza, docente di Teologia fondamentale e comunicazioni sociali della Pontificia Universita' Gregoriana, il Prof. Stefano Martelli, docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi dell'Universita' di Bologna, il Prof. Daniel Arasa, docente di struttura dell'informazione e comunicazione digitale della Pontificia universita' della Santa Croce.