Ufficio Catechistico Nazionale - Settori UCN - Catechesi Persone Disabili - Convegni nazionali - Anno 2012 - Giornata di Studio su Catechesi e Disabilità
Anno 2012 - Giornata di Studio su Catechesi e Disabilità   versione testuale
C.I.A.M. Città del Vaticano 24 marzo 2012

PRESENTAZIONE
Il Settore catechesi delle persone disabili dell'UCN ha promosso una GIORNATA DI STUDIO sul tema «Comunicare la Fede. L'Iniziazione Cristiana con le persone disabili nelle Comunità», che si è tenuta a Roma, presso il C.I.A.M. Centro Internazionale di Animazione Missionario, Sabato 24 marzo 2012, all'interno del Campus Università Urbaniana.

L'incontro ha permesso di fare il punto sulla proposta della Catechesi delle persone disabili nel panorama delle nostre comunità, delle diocesi e del cammino di questo decennio della Chiesa italiana dedicato all’educazione.

Scarica il Programma

• Don Guido Benzi
    Direttore Ufficio catechistico nazionale della CEI

Saluto ai partecipanti

• Sr. Veronica Amata Donatello
    Responsabile Settore catechesi persone disabili dell'UCN

Introduzione all'incontro

• Don Salvatore Soreca
    Direttore UCD Benevento e membro Commissione IC dell'UCN

Relazione
    L’IC alle persone disabili. Orientamenti e proposte. Ricezione e attualizzazione in una pastorale inclusiva.

• Dott.sa Anne Herbinet
    Pedagogista, Responsabile Settore Disabili della Conferenza Episcopale Francese

Relazione
    Linee pedagogiche per l’inclusione nella comunità parrocchiale della persona disabile