Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università - News - 2013 - Settembre - Giornata parrocchiale della scuola
Giornata parrocchiale della scuola   versione testuale
Bergamo, 13 ottobre 2013

La diocesi di Bergamo invita le comunità cristiane a celebrare domenica 13 ottobre 2013 la Giornata parrocchiale della scuola, consapevole che solo una comunità civile che le dà il giusto valore, promuovendola e sostenendola, può guardare con fiducia il futuro. È un?occasione nella quale le parrocchie sono chiamate a manifestare l?apprezzamento e la gratitudine per tutta la comunità scolastica, in particolare dirigenti, personale docente e non docente, delle scuole statali e paritarie, chiamati quotidianamente ad un importante servizio educativo agli alunni e alle loro famiglie. Il fatto che la scuola sia una comunità di persone impegna tutti a sviluppare un ambiente sano e rispettoso, con una cura particolare alle situazioni di fragilità di famiglie e di studenti.