Ufficio stampa Convegno ecclesiale di Verona
Circonvallazione Aurelia, 50
00165 ROMA
tel. 06/66.39.82.09
Responsabile Mons. Claudio Giuliodori
Collaboratori: Vincenzo Grienti Gianni Santamaria
NOTE PER L’ACCREDITAMENTO
Le richieste dovranno pervenire entro il 30 settembre 2006.
Premessa
Per motivi tecnici e organizzativi potranno essere accreditati a seguire i lavori del 4° Convegno Ecclesiale Nazionale di Verona (16-20 ottobre 2006) solo 300 operatori della comunicazione. Perciò tutti coloro che non hanno urgente necessità di fornire notizie di attualità e di cronaca (periodici e riviste) sono invitati a seguire i lavori del Convegno on line o attraverso Sat2000, che trasmetterà in diretta tutti i momenti assembleari. I testi delle relazioni saranno messi a disposizione attraverso il sito www.convegnoverona.it
1) Chi può accreditarsi
a) tutti i giornalisti già accreditati presso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI;
b) un giornalista iscritto all’Ordine dei giornalisti (pubblicista e/o professionista) per ciascuna diocesi al fine di garantire la copertura informativa per i diversi media diocesani (all’iscrizione attraverso l’apposito modulo dovrà seguire una lettera del direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali o del vicario generale – al fax 06.66398239);
c) per i media delle Congregazioni religiose, delle aggregazioni e di altre realtà editoriali saranno accolte solo le richieste relative a testate di grande rilevanza nazionale.
N.B. - Tutti dovranno inviare una fotografia in formato digitale (JPG) delle dimensioni di una fototessera (circa cm 3x5). L'immagine deve essere inviata via e-mail all'indirizzo: media@convegnoverona.it indicando il proprio nome e cognome.
- Gli accreditati di cui al punto b) e c) dovranno inviare anche fotocopia del tesserino di iscrizione all’Ordine dei giornalisti (fax 06.66398239).
2) Come accreditarsi
a) compilare il modulo on line
b) inviare la foto via e-mail all'indirizzo: media@convegnoverona.it
c) inviare al fax 06.66398239 l’eventuale documentazione integrativa richiesta
3) Accettazione domanda di accreditamento
Gli operatori della comunicazione la cui richiesta di accreditamento sarà accettata riceveranno una conferma via e-mail direttamente dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI. Riceveranno inoltre entro la fine di settembre il tesserino magnetico personalizzato per l’accesso alla sede del Convegno e alla sala stampa presso la Fiera di Verona.
La non accettazione dell’accreditamento sarà comunque comunicata ai diretti interessati.
4) Indicazioni logistiche
Per il pranzo durante le giornate di lavoro presso la fiera di Verona (16-20 ottobre) sarà a disposizione dei giornalisti un ristorante appositamente riservato.
In prossimità del Convegno sarà inviato un vademecum con le informazioni fondamentali.
|