Torna alla home
Cerca
 Ufficio Nazionale per la pastorale della salute - Attività - Giornate Mondiali del Malato - II Giornata Mondiale del Malato - 11 febbraio 1994  
II Giornata Mondiale del Malato - 11 febbraio 1994    versione testuale
Santuario mariano di Czestochowa, Polonia

Dal sussidio per la catechesi dei giovani

Un messaggio per te

"Spesso si preferisce occultare il dolore, specie quando si è giovani e pieni di vitalità. L'impatto con il dolore richiama la vulnerabilità della nostra vita e la fragilità delle nostre sicurezze, ma è anche un invito a crescere e a sprigionare le risorse interiori. ..."

 

Dal sussidio per la catechesi dei bambini

Dal Vangelo di Marco: cap. 2,5

Gesù entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa e si radunarono tutte le persone, da non esserci più posto neanche davanti alla porta, ed egli annunziava loro la parola. Si recarono da lui con un paralitico portato da quattro persone. Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dov'egli si trovava e, fatta un'apertira, calarono il lettuccio su cui giaceva il paralitico.
Gesù vista la loro fede, disse al paralitico: "Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati...alzati, prendi il tuo lettuccio e va' a casa tua". Quegli si alzò, prese il suo lettuccio e se ne andò in presenza di tutti e tutti si meravigliarono e lodavano Dio dicendo: "Non abbiamo mai visto nulla di simile".


 

- messaggio del Santo Padre Giovanni Paolo II