versione accessibile ChiesaCattolica.it
Chiesa Cattolica CEI Diocesi Parrocchie Media NOVITA'Novità ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
 Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport  - Attività - Convegni e Seminari - Convegni e Seminari 2007-2011 - Giornata Mondiale del Turismo 2008 - Castelgandolfo

Giornata Mondiale del Turismo 2008 - Castelgandolfo   versione testuale

Il Turismo affronta la sfida del cambiamento climatico

Anche quest'anno si svolgerà la Giornata Mondiale del Turismo dal titolo: "Il Turismo affronta la sfida del cambiamento climatico", un tema molto attuale, al quale la Chiesa si mostra attenta e sensibile.
Si allega quindi con piacere il Messaggio del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti che questo Ufficio Nazionale ha inviato a tutti i referenti locali e alle associazioni di ispirazione cristiana, con preghiera di diffonderlo.
L'Ufficio ha raccolta in un fascicolo sia le iniziative locali di diocesi e di associazioni, sia altri documenti utili relativi al tema della Giornata, intitolandolo: "Il Turismo affronta la sfida del cambiamento climatico. Sussidio per la riflessione e l'animazione".

E' possibile scaricare il Discorso del Santo Padre all'Udienza organizzata dal Centro Turistico Giovanile a Castelgandlfo per l'occasione.

LINK CORRELATI

Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti