Bit di Milano 2008   versione testuale
Turismo, porta aperta alle donne
Da venti anni (la prima volta fu proprio nel 1988) l’Arcidiocesi di Milano è regolarmente presente alla Borsa Internazionale del Turismo.
 La propria specifica natura la porta ad offrire regolarmente un convegno che doni sempre nuovi motivi di riflessione anche in un settore così particolare.
L’appuntamento tradizionale è confermato pure per l’edizione 2008.
La Chiesa ambrosiana, pertanto, promuove per venerdì 22 febbraio, un dibattito che prende spunto dal tema della Giornata mondiale del turismo sulla figura femminile: Turismo, porta aperta alle donne.
Le opportunità che promuovono la donna in ambito turistico - sia a livello nazionale sia internazionale - ma anche le costrizioni cui ella può essere sottoposta, saranno al centro della proposta che si snoderà nella mattinata. I relatori s’inoltreranno, infatti, per sentieri ecclesiologici, pastorali e solidali aggiungendo alla competenza scientifica la propria sensibilità personale. Tutte le riflessioni fondamentali della mattinata, infatti, saranno dettate da donne.