Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni - News - 2016 - Luglio - Preghiera vocazionale mensile
Preghiera vocazionale mensile   versione testuale
schede di preghiera

Proposta  mensile di preghiera e adorazione vocazionale per tutti i mesi dell'anno.
(Le veglie proposte sono preparate da alcuni CDV diocesani)

Pregate! La preghiera, mentre si rivolge con fiducia a Dio per invocare il dono di nuove vocazioni, “permette di arrendersi alle esigenze di Dio e di dar loro risposta con un preciso progetto di vita” (n.10).
...Sul percorso del pregare (n.26). Sono presentate l’esperienza del “monastero invisibile” realizzata con persone che si impegnano a pregare incessantemente per le vocazioni; quella del “Giovedì vocazionale”, che vede riunirsi la comunità, il più delle volte dinanzi all’Eucaristia, per invocare il dono delle vocazioni; e, infine, la “Celebrazione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni” (GMPV), quando con tutta la Chiesa ogni comunità cristiana è chiamata a riscoprire la responsabilità di essere generatrice e mediatrice di tutte le vocazioni.
(Documento della CEI: “Le vocazioni al ministero ordinato e alla vita consacrata nella comunità cristiana”)

Perché pregare per le vocazioni?

Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016

Con il mese di giugno finiscono le schede di preghiera, riprendono da Ottobre fino a Dicembre 2016.