Chiesa Cattolica » CEI » Uffici e Servizi Pastorali
ChiesaCattolica.it
ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
 Servizio Informatico - Attività - Convegni - Chiesa in rete 2.0 - Comunicazione - Rassegna stampa - Mons. Crociata: Su internet ne' esaltazione ne' diffidenza

Mons. Crociata: Su internet ne' esaltazione ne' diffidenza    versione testuale

AP com - 19 gennaio 2009

Mons. Crociata: Su internet ne' esaltazione ne' diffidenza "Comprendere e conoscere, ma anche educare e accompagnare"

Bisogna evitare atteggiamenti di "esaltazione" così come di "diffidenza" nei confronti di internet, secondo il segretario generale della Conferenza episcopale italiana Mariano Crociata. "L’esigenza della competenza - ha spiegato monsignor Crociata intervenendo al convegno nazionale della Cei ’Chiesa in rete 2.0’ (Roma, 19-20 gennaio) - è di primaria grandezza". Occorre "aggiornarsi in un mondo in costante crescita", "comprendere e conoscere". Al tempo stesso, ha aggiunto il successore di Betori, è necessario "educare e accompagnare nella Chiesa, oltre che nella società tutta, per essere presenti e vivere da credenti" l’esperienza del Web.