Newsletter n° 216 del 16 settembre 2013

Dalle parole ai fatti!

Ciao a tutti! Sono di ritorno da Torino, con gli occhi e il cuore pieni dei volti e delle storie della Settimana Sociale. È stata una esperienza bellissima, che si è snodata intorno a tre perni fondamentali. La Chiesa italiana si è messa, per prima cosa, in ascolto delle problematiche concrete della famiglia, cellula fondamentale della nostra società e crocevia di generazioni, oltre che dell’universo femminile e di quello maschile. C’è stato così un confronto a tutto campo, che si è svolto in clima di vera “parresia” e senza timori. C’è stata, infine, una concreta proposta indirizzata alla società civile, scaturita da un’urgenza senza precedenti di passare finalmente dalle parole ai fatti. La speranza e le attese sono grandi: a chi ha le maggiori responsabilità nella costruzione del bene comune il compito di non deluderle!
 
Don Domenico
News
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. 
Dalle diocesi
Spazio libri
Settembre 2013
Le “prove di futuro” sono già ben visibili, con la consapevolezza di essere a fine corsa e in vista di un mutamento epocale.