Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Dalle diocesi - Archivio - 2016 - Maggio - Informazione e misericordia oggi
TrapaniInformazione e misericordia oggi   versione testuale
Un umanesimo della concretezza che sappia contribuire attraverso la buona comunicazione alla costruzione del bene comune. Una sfida per il mondo dell’informazione che in epoca di forti polarizzazioni  deve riscoprire il suo ruolo positivo di apertura e di dialogo per eliminare ogni forma di chiusura e di isterilimento,  consapevole del servizio e della dignità del giornalismo.
Di questo si parlerà domenica prossima 8 Maggio a Misericordia (Valderice, Trapani) nel corso di un incontro in occasione della 50ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che in questo Anno Santo straordinario ha per tema “Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo”.
L’incontro – evento formativo accreditato dall’Ordine dei Giornalisti – si terrà a partire dalle ore 16.00 presso il Santuario di Misericordia a Valderice , l’unico in Diocesi intitolato a Maria madre di Misericordia e sarà tenuto dal vescovo Pietro Maria Fragnelli.