Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 News - Archivio - 2016 - Aprile - WeCa: il bene comune nel cyberspazio
archivio
WeCa: il bene comune nel cyberspazio   versione testuale

La rete: un nuovo continente digitale che ci chiama ad essere non solo fruitori di contenuti e servizi, ma anche cittadini, con diritti e doveri.
Nel suo messaggio per la 50° Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali Papa Francesco ricorda infatti che "Anche in rete si costruisce una vera cittadinanza".
È da queste parole che trae spunto il prossimo incontro del percorso di sei dialoghi in diretta web "Comunicazione e Misericordia", curato dall'Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali CEI e da WeCa.
In occasione della quarta diretta, in programma mercoledì 20 aprile, alle 18.30, sui siti www.chiesacattolica.it/gmcs2016 e www.webcattolici.it, Fabio Bolzetta di TV2000 dialogherà con Luigi Ceccarini dell’Università di Urbino: “Cittadini della rete e cittadini nella rete: la carta dei diritti e dei doveri della cittadinanza digitale. Il “bene comune” nel cyberspazio per favorire la prossimità e la solidarietà”.
Chiunque può intervenire in diretta con domande e commenti, anche prima dell’orario di messa in onda, intervenendo sulla pagina Youtube (www.youtube.com/webcattolici) o su quella Facebook (www.facebook.com/webcattolici) di WeCa.
Il programma completo del percorso – che continuerà fino a mercoledì 4 maggio – è disponibile sul sito www.chiesacattolica.it/gmcs2016 e su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/webcattolici. Sempre su questi siti è possibile recuperare, in ogni momento, le registrazioni delle dirette già trasmesse.

Segui la diretta

Per saperne di più...