Newsletter n° 326 del 6 aprile 2016
Per una comunicazione giovane
Saremo una cinquantina domani, 7 aprile, alla giornata pensata per rispondere ad alcune richieste di formazione espresse dai nostri Uffici diocesani. L’appuntamento al quale già guardiamo, però, è quello del prossimo 26 maggio: in mattinata sarà con noi Alessandro Rosina, fra gli autori del Rapporto Giovani 2016, promosso  dall’Istituto Toniolo e in libreria dal 28 aprile. Interverrà anche Paola Bignardi, per la parte relativa alla relazione dei giovani con la fede.
L’intenzione è quella di aiutarci a entrare un po’ di più nel mondo giovanile, per verificare modalità e contenuti della nostra comunicazione. Con questo spirito, vorremo vivere una giornata di incontro e condivisione, elementi qualificanti per il lavoro quotidiano di ciascuno.

d. Ivan

News
Mercoledì 4 maggio è stato trasmesso in diretta-web l'ultimo dei sei dialoghi organizzati insieme a WeCa sul Messaggio per la 50ª GMCS. Tutto il materiale dei sei appuntamenti rimane disponibile online per quanti non avessero avuto modo di seguire le dirette.
Da anni Francesco registrava col telefonino le omelie del suo parroco per condividerle con un’amica lontana. Qualcuno se ne è accorto e da allora nel sito della parrocchia romana di S. Ugo c’è un bel servizio in più, grazie alla grinta di un ragazzo che ha saputo gettare il cuore oltre g...
Su Avvenire si riflette, insieme a mons. Viganò e allo studioso Carlo Meneghetti, su come si può vivere la cultura digitale sforzandosi di farsi prossimi al maggior numero possibile di fratelli: in quest'ottica va letta la presenza del Papa su Twitter, YouTube e, da qualche giorno, anche su Instagram. Con risultati confortanti.
DALLE DIOCESI
06/04/2016
05/04/2016
30/03/2016
Teggiano - Policastro
22/03/2016
Siracusa
16/03/2016
Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti
15/03/2016
La Spezia - Sarzana - Brugnato
14/03/2016
Gaeta
14/03/2016
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
SPAZIO LIBRI
Aprile 2016
L'omelia è un'esperienza nella quale chi parla entra, quasi in punta di piedi, in un dialogo già in corso tra Dio e i fedeli.