Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Dalle diocesi - Archivio - 2016 - Marzo - Mons. Pisanello su "Idea Radio"
OriaMons. Pisanello su "Idea Radio"   versione testuale
Anche quest'anno l'emittente radiofonica "Idea Radio", operante sul territorio del Salento, trasmetterà durante la Quaresima le riflessioni di mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria.
L'iniziativa, concreta occasione di promozione della Parola di Dio attraverso gli strumenti di comunicazione sociale, riscuote interesse e numerosi ascolti ormai da diversi anni .
Le riflessioni del vescovo Pisanello - pronunciate nel corso della santa Messa celebrata durante il pomeriggio nell'ambito dell'antichissimo rito di "Scenni Crištu" (altrimenti detta "la discesa di Gesù morto") nella Basilica Cattedrale di Oria nei giovedì quaresimali di marzo - andranno in onda sulle frequenze dell'emittente "Idea Radio" (in analogico e streaming) giovedì 3, giovedì 10 e giovedì 17 marzo 2016 a partire dalle ore 20.30; l'ultimo appuntamento sarà quello di mercoledì 23 marzo alle ore 20.30 con la trasmissione della riflessione offerta dal Vescovo duranta la santa Messa celebrata durante il pomeriggio nell'ambito dell'antico rito della "Discesa dei Misteri" sempre nella Basilica Cattedrale di Oria.
L'iniziativa acquisisce maggior valore in questo anno che ci vede vivere il Giubileo della Misericordia, configurandosi come utile strumento per rafforzare il legame dei cristiani con Dio e per permettere a chi è impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione di vivere un momento - pur virtuale - di preghiera con la comunità cristiana della Diocesi di Oria.