Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Dalle diocesi - Archivio - 2016 - Gennaio - Messa e incontro con Mons. Cavina sabato 23
CarpiMessa e incontro con Mons. Cavina sabato 23   versione testuale
Il prossimo 24 gennaio ricorre la festa di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti. Negli ultimi anni a Carpi, come in altre città e diocesi, questo appuntamento è stato occasione di incontro tra i professionisti dell’informazione che operano sul territorio, e stimolo ad approfondire varie tematiche sempre strettamente collegate alla responsabilità e alla dimensione etica della professione del giornalista.
Quest’anno il Vescovo, monsignor Francesco Cavina, desidera rinnovare a tutti Voi l’invito per condividere insieme questo momento dedicato alla preghiera, alla riflessione e alla conoscenza reciproca.
Il tema indicato dal Papa per la Giornata delle Comunicazioni Sociali 2016 è "Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo" con un evidente riferimento all’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco e iniziato lo scorso 8 dicembre. Un evento spirituale straordinario con riflessi diretti per la vita delle nostre città e per le relazioni tra le diverse componenti della società.

L'appuntamento è per sabato 23 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa di San Bernardino da Siena (Via Trento Trieste – Carpi), dove il Vescovo celebrerà la S. Messa per i giornalisti e gli operatori della comunicazione. Alle 11.15 l'incontro proseguirà, con un dibattito, presso i locali della parrocchia di San Francesco. Interverranno anche Marco Soglia, responsabile del Settore Ricostruzione post sisma e Simone Ghelfi, responsabile del Servizio diocesano per la pastorale giovanile.