Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Dalle diocesi - Archivio - 2016 - Gennaio - Giubileo dei giornalisti
Catanzaro - SquillaceGiubileo dei giornalisti   versione testuale
In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, si celebrerà giovedì 21 gennaio a Catanzaro, il Giubileo dei Giornalisti. L’evento celebrativo è promosso dall’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, in collaborazione con l’Ordine Regionale dei Giornalisti della Calabria e con il Movimento Apostolico, che sta promuovendo diversi appuntamenti diocesani sul tema della misericordia.
L’incontro inizierà alle ore 16.30, nella sala “Sancti Petri” dell’Arcivescovado di Catanzaro, con la riflessione sul tema: “Misericordia e Comunicazione”.
Interverranno: don Giovanni Scarpino, direttore dell’Ufficio Comunicazioni, don Gesualdo De Luca, Assistente regionale del Movimento Apostolico, ed il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri. Concluderà la riflessione S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra.
Alle ore 17.15, dopo il passaggio dalla Porta Santa della Chiesa Cattedrale, seguirà la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo.