Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Dalle diocesi - Archivio - 2015 - Novembre - Don Ivan incontra i media diocesani sardi: un resoconto
OristanoDon Ivan incontra i media diocesani sardi: un resoconto   versione testuale
Creare sinergie, proporre progetti innovativi ed economicamente sostenibili e investire sulle persone. Il rilancio dei media diocesani deve passare attraverso una maggiore cooperazione e professionalità. Esistono le risorse, pubbliche e ecclesiastiche, per creare un sistema di comunicazione sociale che permetta alla Chiesa sarda di far sentire la sua voce e intervenire in maniera più efficace nel dibattito pubblico in Sardegna.
È quanto è emerso durante l’incontro tra il direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale italiana, don Ivan Maffeis, e i direttori e i collaboratori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali, gli addetti stampa delle realtà associative ecclesiali e i rappresentanti della stampa cattolica (UCSI) e del MEIC.

Leggi il resoconto dell'incontro firmato dal Vicepresidente UCSI Sardegna, Alessandro Zorco

In allegato il pezzo pubblicato dal Portaparola di Avvenire, a firma di Marco Piras.