Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 News - Archivio - 2015 - Novembre - SdC: dal 3 dicembre "Chiamatemi Francesco"
archivio
SdC: dal 3 dicembre "Chiamatemi Francesco"   versione testuale

È forte l’entusiasmo delle Sale della Comunità dell’ACEC, già attive nella promozione del tanto atteso film di Daniele Lucchetti che è uscito giovedì 3 dicembre su 700 schermi.
“Chiamatemi Francesco” è il primo film sulla vita di Papa Francesco, che è stato presentato in anteprima mondiale in Vaticano il 1° dicembre.
Sostenuto dalla produzione TaoDue e distribuito da Medusa, il regista di “Mio fratello è figlio unico” e “La nostra vita” torna al cinema con un’opera di interesse mondiale che ripercorre la vita del Santo Padre dalla giovinezza fino al 13 marzo 2013, giorno dell’elezione a Pontefice.
Si tratta di un film atteso dalla Chiesa cattolica mondiale, dalle altre confessioni e dal mondo laico per la figura di riferimento imprescindibile per tutti che Papa Francesco ha saputo diventare in pochissimo tempo in tanti ambiti diversi.
Per le sale ACEC è un onore e un’emozione poter ospitare il racconto che svela il percorso che ha portato un figlio di emigrati italiani in Argentina, Jorge Bergoglio, dalla vocazione attraverso gli anni bui della dittatura militare e l'intensa opera pastorale nelle periferie di Buenos Aires, a diventare la guida della Chiesa cattolica.
È una storia che viene da lontano e che entrerà nel cuore di tante persone nelle Sale delle Comunità sparse in tutta Italia comprese le tante periferie che il Papa ha a cuore. Sono già iniziate le attività di promozione del film nelle Sale della Comunità coordinate da ACEC con i Servizi Assistenza Sale (i SAS territoriali) e grazie alla collaborazione con Medusa e il supporto di QMI.