Newsletter n° 231 del 13 gennaio 2014

Catalizzatori

"Comunicazione al servizio di un'autentica cultura dell'incontro": è il tema - lo sapete bene - della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2014. Tra poco, appena dieci giorni, conosceremo anche il testo del Messaggio, il primo firmato da Papa Francesco, che sarà reso noto in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. L'invito che vi rivolgo, in vista di questo importante appuntamento, è quello di arrivarci preparati. Il tema scelto da Bergoglio è certamente molto stimolante e di sicuro il testo del Messaggio ci offrirà materiale abbondante per approfondimenti e dibattiti. Coraggio! In gioco c'è la nostra identità più profonda, quella di essere facilitatori di incontri autentici: tra i fratelli e con Dio.
 
Don Domenico
 
News
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. 
Dalle diocesi
Spazio libri
Gennaio 2014
Cosa i libri sono stati, sono e saranno: la nostra esperienza della lettura rappresenta un tributo alla loro persistenza attraverso i cambiamenti del nostro mondo digitale.