Newsletter n° 221 del 21 ottobre 2013

Appuntamento a giovedì 24

Giovedì 24 ottobre si ritroveranno qui a Roma, da tutta Italia, i responsabili diocesani e regionali delle comunicazioni sociali. Li abbiamo invitati a ridosso dei 50 anni dell'Inter Mirifica (4/12/1963) per cogliere che cosa da quel documento 'scadente, ma non scaduto', arriva fino a noi oggi, attraverso una sorprendente storia degli effetti. Ma non si tratta semplicemente di un "mini-convegno": quella che vogliamo proporre è una concretissima linea di azione, innanzitutto rilanciando e facendo conoscere il rinnovato corso Anicec. L'invito, pertanto, che vi rivolgo questa settimana, è quello di interpellare i referenti della comunicazione della vostra diocesi: quelli che saranno a Roma il 24 avranno cose interessanti da riferirvi; gli altri... cercheranno di recuperarle! 
  
Don Domenico
News
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. 
Dalle diocesi
Spazio libri
Ottobre 2013
Da quando è stato eletto fino al 10 settembre, ecco tutti i tweet di Papa Francesco, che stanno assumendo un ruolo sempre più importante nel cammino dell'evangelizzazione.