Newsletter n° 219 del 7 ottobre 2013

Mettere le ali

Sono tornato "in continente", ma l'esperienza fatta venerdì scorso ad Oristano è ancora ben presente nel mio cuore. Il corso di introduzione al giornalismo “Impariamo a comunicare”, giunto alla seconda edizione e promosso dal settimanale diocesano L’Arborense in collaborazione con il Consorzio Uno, ha visto una consistente e assai vivace partecipazione (una settantina di giovani!) ed è stata per me l'ennesima conferma del grande fermento e delle grandi aspettative che animano i nostri territori. Anche a questi giovani ho ricordato la proposta Anicec, quest'anno rivista e rinnovata: potrebbe essere davvero uno strumento formidabile per "mettere le ali" a tanta vitalissima disponibilità. La stoffa è abbondante e di pregevole fattura: a noi essere sarti all'altezza! 
 
 
Don Domenico
News
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. 
Dalle diocesi
Spazio libri
Ottobre 2013
Uno strumento ideale sia per genitori che vogliono scegliere un film da godere in famiglia, sia per chi organizza cineforum, soprattutto in contesti educativi...