Newsletter n° 217 del 23 settembre 2013

La doppia lezione di Papa Francesco

Sabato teoria, domenica pratica. Sabato Francesco ha incontrato il Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, invitando i cristiani ad abitare la rete, senza paura, e facendosi "casa" di tutti coloro che incontrano, anche nel web. Ha raccomandato di stare al passo coi tempi, di essere seri e preparati, ma pure di dare sempre la precedenza all'incontro con le persone vere, fuggendo ogni forma di "ingegneria spirituale", di offerta di un prodotto confezionato. Domenica, a Cagliari, la dimostrazione "pratica". Un discorso scritto rimane sui fogli. Il grido di dolore degli operai senza lavoro penetra il cuore del Papa. Da quel cuore nasce un nuovo discorso che raggiunge e commuove tutti. Le lacrime degli operai, dagli schermi dei televisori, si mischiano con le nostre. 
 
Don Domenico
News
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. 
Dalle diocesi
Spazio libri
Settembre 2013
Per i media cattolici il nuovo beato è uno di famiglia… Questo volume aiuta tutti a conoscerlo meglio.