Newsletter n° 213 del 15 luglio 2013

Ar-Rio-vederci!

Ultima newsletter dall'Italia. Giovedì 18 partirò per Rio, e con me un piccolo team del nostro Ufficio che aiuterà il Servizio Nazionale per la pastorale giovanile a raccontare e far vivere la Giornata Mondiale della Gioventù (23-28 luglio) anche a chi potrà seguirla solo dall'Italia. Diretta streaming degli appuntamenti con il Papa e dei tre giorni di catechesi (ogni giorno trasmetteremo quella che si terrà nella parrocchia di Casa Italia), e naturalmente della grande festa degli italiani in programma mercoledì 24 luglio alle 23.15 (ora italiana). E poi ancora notizie, foto, contributi video, presenza su Twitter e Facebook. Da venerdì 19 anche il sito del nostro Ufficio vi inviterà a collegarvi con quello della pastorale giovanile, cui si potrà accedere anche digitando www.gmg2013.it, perché per qualche giorno davvero (come ci ricorda l'azzeccato slogan scelto dagli organizzatori)... il cuore del mondo batterà lì! E allora, tanto a chi parte come a chi resta... buona GMG!

Don Domenico
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo.
Dalle diocesi
Spazio libri
Luglio 2013
Una finestra aperta sul mondo: vicende che provengono da ogni angolo del pianeta: dalle baraccopoli del Kenya fino al Polo Sud.