Newsletter n° 211 del 1° luglio 2013

Mezzi di comunione

Il conto alla rovescia ormai è davvero agli sgoccioli. Anzi: per qualcuno dei volontari della prossima GMG l'esperienza brasiliana sta iniziando proprio in questi giorni, con la partenza per Rio. Al 23 luglio, giorno della Messa di apertura della Giornata, mancano appena tre settimane ma la "febbre da GMG" sale anche dalle nostre parti, dove rimarrà la stragrande maggioranza dei giovani italiani. A Rio saranno in 8.000, è vero (cifra di tutto rispetto, considerando il costo del viaggio), ma molti di più saranno quelli che dall'Italia potranno seguire in tempo reale alcune delle catechesi e gli appuntamenti con Papa Francesco, magari nella cornice di grandi eventi diocesani o regionali. Mai come in questo caso, dunque, quei mezzi di comunicazione che ormai formano l'ambiente della nostra vita di ogni giorno, si faranno anche "mezzi di comunione".  
  
Don Domenico
News
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. 
Dalle diocesi
Spazio libri
Giugno 2013
Le buone notizie quasi nessuno ce le comunica. Eppure ci sono. Per riceverle dobbiamo però interpretare a fondo le brutte.