Newsletter n° 209 del 17 giugno 2013

Cercando insieme

Sarà la cornice tutta speciale del monastero agostiniano dei Santi Quattro (di cui nella foto vedete il chiostro), sarà il clima di preghiera favorito dalla compieta celebrata con le monache, sarà l’essenzialità della scelta del brano da meditare insieme, il Vangelo della domenica successiva. Saranno tutte queste cose messe insieme e il cuore semplice con cui ci siamo posti di fronte alla Parola: devo dire che le sette serate di “Esercizi di ricerca della fede” che abbiamo condiviso nel corso di quest’anno sono state davvero una bella esperienza, certamente per me e (a quanto mi è dato di capire) anche per quanti vi hanno partecipato. Amici giornalisti, che per una volta si sono ritrovati per investigare il mistero dei misteri, per cercare lo scoop degli scoop: percepire la presenza di Dio nel proprio cuore. Se qualcuno volesse (e potesse) unirsi al gruppo, il prossimo appuntamento è per mercoledì 10 luglio.

Don Domenico
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo.
Dalle diocesi
Spazio libri
Giugno 2013
Continua la collaborazione di Luciano Verdone con le Paoline con tre nuove pubblicazioni nella Collana di libricini “Note di Psicologia”.